INFORMATIVA EX ART. 13 REG. UE 2016/679

Prima di fornirci qualsiasi dato che ti riguarda, leggi attentamente questa informativa per sapere chi siamo, quali dati trattiamo, per quali scopi ed in che modo e quali diritti puoi far valere in relazione al trattamento dei tuoi dati personali. Ti chiediamo di fornirci il tuo consenso al trattamento dei dati, ma ti ricordiamo di farlo solo se sei d’accordo con quanto scritto in questa informativa.
Leggila, è nel tuo interesse!

A) Chi è il Titolare del trattamento?
Il Titolare del trattamento è la Soc. Kapeller Srl, sedente in Castello Molina di Fiemme, 38030, Trento alla Dolomiti, 2, P.I.02570670220 Telefono + 39 0462.888020 mobile +39.3402732329, +39.3402732329 e.mail: info@rebootstore.it, pecmail: kapeller@pec.net

B) Quali dati trattiamo, dove raccogliamo i tuoi dati personali, su quale base giuridica, e dove li trattiamo?
Sei tu a fornirci volontariamente i tuoi dati compilando la maschera riportata sul sito per l’iscrizione alla newsletters.
Kapeller non tratta  alcun dato qualificabile come “Particolare” ai sensi dell’art 9 del Reg UE 679/2016 – GDPR ( ovvero dati idonei a rivelare l’origine razziale o l’etnia, le opinioni politiche, le condizioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati biometrici idonei a indentificare in modo univoco una persona o dati genetici o relativi allo stato di salute, alla vita sessuale o orientamento sessuale della persona) o dati relativi a condanni penali e reati ai sensi dell’art 10 del GDPR; qualora si rendesse necessario trattare dati di questo tipo, ti richiederemo preventivamente il consenso.
Alcuni dati vengono memorizzati dal server perché vengono acquisiti in automatico durante la navigazione sul nostro sito. Si tratta dei dati che identificano il tuo PC o alcune tue azioni sul sito. Questi dati ci consentono di risalire a te solo se li incrociamo con altre informazioni. Per capire meglio gli aspetti tecnici leggi la nostra informativa sui cookies e la Privacy Policy. Lì troverai spiegate meglio le modalità di raccolta dei dati di navigazione ed i tempi di conservazione.
Trattiamo le tue generalità, e l’indirizzo mail che ci hai lasciato compilando il form “Newsletters”.
Secondo il Reg. Ue 2016/679: il trattamento di dati personali è consentito solo se sussista una delle seguenti condizioni:
– l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
– il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’interessato e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
– il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare o per la salvaguardia di interessi vitali dell’interessato o di altra persona fisica;
– il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
– il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi (ad esempio per il monitoraggio della sicurezza informatica, per prevenire frodi, quando l’interessato è alle dipendenze del Titolare e il trattamento avviene in ragione di tale relazione etc..).
Nel nostro caso, il trattamento dei Tuoi dati per la finalità di invio newsletter avviene sulla base del Tuo consenso libero ed informato per consentirti di essere informato sul nostro catalogo, i nuovi servizi, le ns particolari offerte promozionali, le iniziative a te dedicate, i buoni sconto, il lancio di nuovi prodotti, eventuali modifiche di natura organizzativa o logistica o quant’altro vorremmo comunicarti con le nostre Newsletters
Potremo inoltre trattare i dati relativi al traffico web sulla base di un interesse legittimo, in misura strettamente necessaria e proporzionata, per garantire la sicurezza delle reti e delle informazioni, evitare o ripristinare blocchi di servizio, impedire accessi fraudolenti etc, come specificato al Considerando 49 del Reg. Ue 2016/679
I tuoi dati vengono trattati presso le nostre sedi in Castello Molina di Fiemme, oppure, limitatamente ad alcuni dati informatici, presso i data center della Società che Gestisce lo spazio hosting (Siteground) in Europa o extra UE, ma in ogni caso in condizioni di conformità alle prescrizioni del GDPR
Ti segnaliamo, inoltre, che i dati trattati con modalità informatica, verranno trasferiti all’estero limitatamente alle applicazioni fruite in modalità cloud mediante i servizi di Google Drive o ICloud, localizzati extra UE e trattati in conformità alle disposizioni di cui all’art. 44 e ss GDPR

B) Facciamo profilazione?

Per profilazione, il Reg. UE 679/2016 intende “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati per valutare determinati aspetti personali relativi ad una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti.” Fa profilazione, ad esempio, chi procede all’elaborazione e all’analisi di informazioni relative a preferenze, abitudini, scelte di consumo, finalizzate a suddividere gli interessati in “profili” ovvero in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche specifiche (i.e. profilazione della clientela), etc o altro per valutare le abitudini, il grado di soddisfazione rispetto ai servizi, o altro.
Kapeller non effettua profilazione in senso stretto, ma può ricorrere a servizi di advertising ai fini di marketing, mediante cookies (il cui funzionamento ti verrà spiegato in dettaglio nella Cookies Policy che ti invitiamo a leggere) o procedere ad analisi delle vendite, rielaborando, tendenzialmente, i tuoi dati in forma anonima.
Non ricorre, comunque, a processi decisionali e di analisi dei dati automatizzati, né i tuoi dati vengono utilizzati per il rilascio di atti o provvedimenti giudiziari e amministrativi.

C) Perché trattiamo i tuoi dati?

Trattiamo i tuoi dati comuni per le seguenti finalità:
1) per aggiornarti rispetto alle nostre campagne promozionali, i ns nuovi prodotti, le ns iniziative o altro, ovvero per consentirci l’invio periodico della nostra newsletters;
2) per essere in grado di ottemperare a ciò che è previsto dalle leggi, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite dalle Autorità di controllo (ad esempio per la normativa fiscale o per raccogliere il tuo consenso al trattamento dei dati o altro) o per tutelare i nostri diritti anche in sede giudiziaria o per eseguire statistiche anonime (ad esempio indagini di mercato anonime o verifica del traffico web in forma anonima);
3) per promuovere la nostra attività o quella delle Società i cui brand e prodotti promuoviamo (e che potrai ordinare tramite la nostra Sezione e.commerce, via telefono o fax, per inviarti newsletters, e.mail marketing, valorizzazione di partnership o altro a fini promozionali, per riservarti particolari promozioni, inviti ad eventi o presentazioni, per ottimizzare l’offerta stessa (anche mediante analisi focalizzate e selezionate) nel caso in cui tu ci abbia fornito un consenso esplicito, per migliorare la qualità dei principali processi di customer care e della nostra rete commerciale.
In particolare, per quanto riguarda il punto D3), se ci fornisci il tuo consenso, puoi:
– tenerti sempre informato su nuovi prodotti e servizi. L’invio di comunicazioni commerciali o di vendita diretta può avvenire anche secondo modalità automatizzate, come mail up, telefono, SMS, MMS, fax, posta ordinaria ed elettronica, video, banner wap/web, messaggistica via internet o notifiche push tramite app. Tali comunicazioni possono prevedere l’invito a giornate di promozione, alla partecipazione a sondaggi, riguardare prodotti e servizi, possono includere ricerche di mercato etc;
– migliorare i nostri servizi e ricevere offerte personalizzate o per comunicarti iniziative a te dedicate o per offrirti pubblicità basata sui tuoi interessi, inclusa pubblicità online basata sull’uso dei cookies o advertsing oppure ricevere offerte personalizzate sulla base delle tue abitudini e propensioni al consumo;
Qualora tu abbia richiesto l’iscrizione alla newsletters riterremo esplicitamente prestato il consenso al punto D3) avendo le medesime finalità di trattamento.
Ti ricordiamo che potrai, comunque, in qualsiasi momento chiedere la cancellazione dalla nostra mailing list e l’interruzione di qualsiasi servizio di invio newsletters o comunicazioni commerciali. Per la cancellazione sarà sufficiente selezionare il link presente alla fine di ciascuna mail ricevuta, oppure inviare una richiesta all’indirizzo mail privacy@rebootstore.it
Ti ricordiamo che in caso di revoca, la stessa sarà immediatamente recepita ma per essere definitivamente operativa potrebbe trascorrere un periodo massimo di 72 ore, nel corso del quale potrebbero pervenirti ulteriori newsletter il cui invio era già pianificato prima della ricezione di tale richiesta. Questo periodo tecnico ci è necessario per procedere all’allineamento di tutti i sistemi informativi che utilizziamo.

D) Sei obbligato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati?

Per quanto riguarda i trattamenti di cui al punto D1) e D3) se vuoi che ti inviamo la newsletters, vuoi essere coinvolto nelle campagne promozionali di Kapeller devi rilasciarci il consenso; altrimenti non saremmo in condizione di eseguire l’invio della neswletter o informarti su offerte e attività di marketing diretto. I tuoi dati personali saranno utilizzati solo per le finalità su indicate e non saranno comunicati a terzi.
Trattandosi di un consenso del tutto volontario e facoltativo puoi sempre modificare le tue preferenze e richiedere la cancellazione, come indicato al punto D)
Per quanto riguarda i trattamenti di cui al punto D2) il tuo consenso non è richiesto; secondo la normativa Privacy il loro trattamento può/deve essere effettuato dal Titolare senza il consenso del diretto interessato.

E) Come trattiamo i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo?

Trattiamo i dati che ti riguardano sia manualmente che con strumenti informatici. In ogni caso e, soprattutto, quando li trattiamo con strumenti informatici, adottiamo ogni misura di sicurezza per evitare che possano essere persi, diffusi, cancellati etc.
Trattiamo i tuoi dati per il tempo necessario allo scopo per il quale li abbiamo raccolti.
Il periodo di tempo può variare a seconda della finalità e dello scopo: ad esempio tratteremo i dati relativi al servizio che ci hai richiesto sino ad esecuzione dello stesso o per le attività amministrative correlate, ma potremo trattare alcuni dei dati acquisiti, aggregandoli o scomponendoli in forma anonima, per finalità di marketing o per valutare i nostri servizi.
Quando il trattamento è basato sul tuo consenso, possiamo conservare i tuoi dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.
Ci premuriamo, infatti di contemperare le reciproche esigenze per limitare la conservazione dei tuoi dati allo stretto necessario, e comunque facciamo in modo che i tuoi dati siano esatti prendendo tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti.
A tal fine, ti chiediamo cortesemente di segnalarci tempestivamente ogni eventuale variazione dei tuoi dati personali in modo da poter ottemperare all’art. 11, lettera (c) del Reg. Ue 2016/679, che richiede che i dati raccolti siano esatti e, quindi, aggiornati.
Al temine del periodo di conservazione i tuoi dati saranno cancellati pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati

F) A chi comunichiamo i tuoi dati?

I tuoi dati vengono a conoscenza solo del nostro personale che si occupa di gestire la tua richiesta. Inoltre all’interno della nostra Società possono venire a conoscenza dei tuoi dati personali, come incaricati o responsabili del loro trattamento, i collaboratori a qualsiasi titolo (per es.: distaccati, stagisti,) e i collaboratori esterni adibiti a servizi e della rete di vendita (agenti, procacciatori, incaricati alla vendita, distributori), nonché persone, società, associazioni o studi professionali, strutture, interne ed esterne, che svolgono per conto della ns. Società compiti tecnici, di supporto o che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza o forniscano servizi alla Società, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia tecnologica, contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria (in particolare: servizi legali, servizi informatici, spedizioni, archiviazione documentale, istituti di credito) di comunicazione sociale e web marketing e di controllo aziendale.
Tutti coloro a cui vengono comunicati i tuoi dati sono obbligati, come noi, a trattarli secondo le disposizioni di legge.
Non diffondiamo i tuoi dati, cioè non li rendiamo accessibili ad una quantità indeterminata di soggetti, né li divulghiamo ad altri per i loro scopi

G) Diritti

Ti ricordo che in qualunque momento hai diritto a:
avere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, ed ottenere la comunicazione in forma intellegibile dei dati stessi;
ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità o modalità del trattamento, nonché della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
ottenere l’elenco dei soggetti o categorie di soggetti cui vengono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;
richiedere l’aggiornamento o la rettifica dei dati trattati e, in caso di trattamenti in violazione di legge o nelle ipotesi di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679, la cancellazione (diritto all’oblio) o la trasformazione in forma anonima o il blocco;
richiedere la limitazione del trattamento dei dati;
richiedere, qualora tu ne abbia interesse, l’integrazione dei dati che ti riguardano;
opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali per motivi legittimi, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
opporsi al trattamento dei dati personali previsto per finalità commerciali o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto;
avere conferma circa l’esistenza o meno di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, par. 1 – 4 del Reg. UE 2016/679, ed almeno in questi casi informazioni sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste da tale trattamenti;
richiedere la portabilità dei dati che ti riguardano verso un altro Titolare;
richiedere di essere avvisati qualora si verifichi un evento che possa aver comportato una violazione dei tuoi dati, qualora tale evento abbia comportato un rischio elevato per i tuoi diritti e le tue libertà, alle condizioni di cui all’art. 34 del Reg. UE 2016/679

Le richieste possono essere inviate in forma cartacea alla sede del Titolare o via mail all’indirizzo:
privacy@rebootstore.it

Ti ricordiamo che, comunque, in ogni momento avete il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo italiana (Garante della Protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it )